Freelance Photographer

Mi chiamo Claudia Spaziani sono cresciuta in Umbria e vivo nella provincia di Bologna.
Fin da ragazzina mi sono appassionata alla fotografia ma con l’avvento del digitale, il mio interesse è diventato passione pura.
Nonostante non sia mai diventato un lavoro, questa forma d’arte, soprattutto negli ultimi anni, ha progressivamente trovato sempre più spazio nella mia vita.

Ho partecipato a diversi corsi e workshop avendo la fortuna di conoscere ed essere affiancata da grandi nomi del mondo della fotografia professionale; con loro ho studiato, mi sono perfezionata, ho appreso tecniche avanzate, ma soprattutto ho capito che dentro ogni scatto c’è sempre il pensiero, il cuore e l’anima della persona che sta dietro l’obiettivo.

Attraverso le contaminazioni con i bravissimi fotografi Lara Zanarini e Simone Pollastrini ho conosciuto e approfondito la tecnica dell’infrarosso e ho potuto sperimentare le potenzialità della fotografia attraverso immagini indefinite, dai colori prima invisibili, che intrecciano il mondo reale e il surreale.

Ultimamente è questo il mio gioco preferito: attraverso i miei scatti e Photoshop, il mio alleato più grande, mi diverto ad inventare storie fantastiche.

Adoro anche fotografare creativamente future mamme nel periodo dell’attesa, neonati e bambini nella loro spontaneità e purezza.

Amo la fotografia in tutte le sue espressioni: trovate tracce di me, nei generi: paesaggistico, urbex, light painting, macro, still life, ritratto concettuale e surreale.

Spero di trasmettere a voi che guardate le mie immagini, le stesse emozioni che provo io nel crearle.





Per ulteriori informazioni scarica la mia brochure sulla fotografia falsecolor