RITRATTO NEWBORN
Newborn è in assoluto il servizio più delicato e particolare, per questo lo svolgo solo ed esclusivamente a quattro mani con una collega fotografa anch’ella specializzata in questo settore fotografico.
Nella mia sessione Neonatale preferisco concentrare l’attenzione più sul piccolino che sugli accessori o la scenografia: l’intento è creare immagini eleganti e senza tempo, splendide silhouettes e macro per cogliere i dettagli meravigliosi del corpicino del piccolo; cerco sempre di catturarne l’essenza con un approccio semplice, puro, elegante e naturale per ottenere immagini intramontabili: vedremo cosa il nostro protagonista deciderà: è lui a dettare ‘le regole’ della sessione.
In questa sessione fotografica sono incluse naturalmente anche foto insieme alla mamma e al papà e ad eventuali fratellini!
Consiglio di svolgere il servizio fotografico tra i 5 e i 15 giorni di vita del bambino, perché è in questo periodo che il sonno del bimbo è più profondo ed è possibile riprodurre alcune delle posture che avevano nel pancione.
Un servizio Newborn richiede molta cura e preparazione, per questo motivo è importante che la sessione venga prenotata con un certo anticipo rispetto alla data prevista del parto. Il periodo sarà indicativo e la sessione spostata poi, in base alla effettiva nascita del bambino.
Fondamentale è tenermi aggiornata sull’andamento della gravidanza soprattutto negli ultimi giorni, ed essere tempestivamente avvisata in caso di anticipo del parto, in modo da poter riprogrammare il servizio fotografico.